2012 VIA ALLO SGOMBERO DEI MARCIAPIEDI

VIA ALLO SGOMBERO DEI MARCIAPIEDI

Come da avviso, anche a mezzo stampa, per motivi di sicurezza i marciapiedi del comprensorio Axa devono essere sgomberati da piante pericolose e/o comunque d’intralcio al transito pedonale.

Inoltre, a seguito di monitoraggio, si è constatata una molteplicità di casi di proprietari che non pongono la dovuta attenzione alla cura e allo sfoltimento delle siepi e delle alberature di grossa taglia, le cui ramificazioni si protendono all’esterno delle proprie mura di cinta – sia sulle strade aperte al pubblico transito, che verso i giardini privati adiacenti.

Pertanto, tenuto anche conto delle pretese rimostranze di molti consorziati, tutti coloro che si trovano nelle condizioni di cui sopra, ai quali singolarmente è stata inviata questa lettera, sono invitati a procedere alla potatura “a filo” di ogni sporgenza vegetale che possa interferire con la percorribilità dei marciapiedi, provvedendo alla bonifica degli apparati radicali che si protendono verso l’esterno dei lotti, nonché alla estirpazione delle piante pericolose di qualsivoglia tipo impiantato abusivamente sui marciapiedi.

In caso di inottemperanza, al presente invito, il Consorzio procederà senza ulteriore avviso all’esecuzione “in danno” dei lavori necessari, come da apposita delibera già adottata al riguardo dal Consigli di Amministrazione, ponendo a carico degli interessati le relative spese, preventivate dalla Ditta SA.ME.DA.R. in importi variabili tra i 200,00 e i 400,00 euro, a seconda della consistenza degli interventi.

Ciò indipendentemente dal diritto di risarcimento per eventuali interventi di ripristino per danni causati alle infrastrutture consortili dalle rimozioni di cui sopra.

image_pdfimage_print
Articolo precedente
2012 TUTELA DEL PATRIMONIO ARBOREO CONSORTILE recuperate dd comunale piantina normativa
Articolo successivo
2012 VISUALIZZATORI DI VELOCITA
Menu