Nel corso della riunione del 20 settembre u.s., il C.d.A ha ribadito la necessità di persistere nelle azioni legali, nei confronti dei proprietari inadempienti, mediante la seguente calendarizzazione:
- Entro il 30 giugno di ogni anno, in caso di mancato pagamento delle due cartelle dell’anno in corso, con scadenza 28 febbraio e 30 aprile: lettera di sollecito da parte della Banca Popolare di Sondrio;
- Entro la prima metà di settembre anno in corso: lettera di sollecito da parte del legale incaricato del Consorzio a tutti i consorziati non risultanti in regola con i pagamenti di cui sopra;
- Entro la prima metà di ottobre anno in corso: si procederà ad attivare l’azione legale nei confronti dei consorziati che non avranno ottemperato alla lettera di sollecito.
- Entro il 31 dicembre p.v. si procederà ad attivare, previo sollecito legale, le azioni nei confronti delle morosità a tutto il 2018 ancora non perseguite.
Per quanto riguarda le spese dei solleciti/messe in mora inviate dal legale, pari ad € 40,00 + spese postali, verranno addebitate ai singoli consorziati interessati con voce specifica (spese personali) nel MAV 2019.
Si è approvato, infine, anche l’applicazione dell’interesse del 1,5% annuo sulle morosità dei ruoli, a partire dall’anno in corso.
p.Il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente
Pietro Ferranti