COMMIATO E AUGURI DI PIETRO FERRANTI

Amici Consorziati, a seguito delle mie dimissioni dalla carica di Presidente del Consorzio Axa, avvenuto il 1 Aprile u.s. giorno del mio ottantaquattresimo compleanno, ritengo doveroso esprimere il mio vivo e sentito ringraziamento a tutti voi per avermi sostenuto, sin dal 2001, attraverso l’espressione del voto consentendomi di svolgere, con assidua e disinteressata passione, il difficile compito qual è quello di amministratore, unitamente ad altri volonterosi del nostro Comprensorio.
Proprio per questo ritengo ancor più evidenziare quanto maggiormente difficile sarebbe stato il mio impegno di tanti anni senza l’ausilio di questi ultimi che hanno sacrificato il loro tempo libero alla causa comune, coadiuvati dalle tre validissime impiegate che, con impareggiabile impegno, hanno agevolato il vostro rapporto con il Consorzio.
Per quanto anzidetto, è stato possibile raggiungere dei risultati a dir poco inusitati, tenuto conto delle criticità dei rapporti burocratici, ancora oggi intercorrenti, con le Istituzioni.
Nel quadro delle attività inerenti i servizi consortili, non voglio mettere in secondo piano l’encomiabile contributo delle aziende appaltatrici le quali hanno costantemente profuso il loro impegno contrattuale malgrado la continua lievitazione dei costi gestionali.
Orbene, non volendo per ovvia ragione, commettere l’errore di stilare una classifica di merito mi sia consentito, almeno, di ribadire il concetto espresso nel corso dell’ultima Assemblea tenutasi il 17 dicembre u.s. secondo il quale Donato Castellucci è stato il faro che ha dato luce ad un accidentato percorso trovando sempre la migliore delle soluzioni.
Infine, un grazie è d’uopo ai consulenti, l’avvocato Giuseppina Ceccarelli e l’Ing. Lattanzi che, con Castellucci, continueranno ad essere una garanzia di continuità al fianco del Generale Carlo Magrassi nuovo Presidente. A quest’ultimo esprimo la mia personale gratitudine, sia per aver accettato l’incarico conferitogli dal consiglio, sia per avermi sollevato da un incarico al quale, per motivi di salute e limiti di età, non avrei più potuto attendere.
Le sue indubbie capacità che lo hanno visto nel recente passato, all’apice di incarichi ben più elevati e gratificanti, nell’Aeronautica Militare, garantiscono il proseguimento su di una rotta oramai collaudata ma anche la consapevolezza d’essere costretto a volare più in basso.
Infine, colgo l’occasione delle Festività Pasquali per parteciparvi tanti auguri anche a nome dell’intero Consiglio e del personale del Consorzio.
Consentitemi un commosso abbraccio ed ancora tanti ringraziamenti.

Pietro Ferranti
CONSIGLIERE

image_pdfimage_print
Articolo precedente
AXA, PRESIDENZA DEL CONSORZIO, LASCIA PIETRO FERRANTI E SUBENTRA CARLO MAGRASSI
Articolo successivo
ROMA CAPITALE ALLA RESA DEI CONTI
Menu