Il Presidente del Consorzio AXA ringrazia la Direttrice dell’Istituto Comprensivo Alessandro Magno per la partecipazione di una delegazione scolastica alla Festa dell’Albero tenutasi all’interno del Parco Roscioli, all’AXA, via Eschilo, 85. Di seguito viene riportato il breve saluto ad essa pronunziato:
“Ragazzi siete i benvenuti al Parco Roscioli, in occasione della Festa Mondiale dell’Albero; per questo ringrazio voi, la Direttrice Prof.ssa Gatti e la Prof.ssa Altieri che hanno consentito la vostra disponibilità per la messa a dimora di tre “Jacaranda” che cresceranno con voi e, se lo desiderate anche con le vostre cure.
L’amministrazione consortile, attuando il mandato statutario, dedica una buona parte delle risorse al mantenimento e alla cura del patrimonio arboreo del quartiere. Pertanto, al fine di mantenerne intatto valore ambientale ed ecologico si fa continuamente carico di reimpiantare le essenze giunte a fine ciclo vitale, deperite o abbattute dagli eventi atmosferici e, con nuove piantumazioni, di implementarne sempre più la consistenza.
Auspico che, il 21 novembre di ogni anno, continueremo insieme a celebrare la Festa Mondiale dell’Albero per ricordare il valore che il verde ha nella vita dell’uomo, ed il rispetto che l’uomo è tenuto ad osservare nei suoi confronti”.