Il 26 aprile u.s. si è riunito il CdA del Consorzio sotto la Presidenza del Gen. Carlo Margrassi.
Tra i tanti temi all’Ordine del Giorno, alcuni dei quali sono di ordinaria amministrazione, sono state prese alcune delibere di particolare interesse per i consorziati:
- Lavori di ripristino di strade e pertinenze con interventi localizzati, che, insieme al rifacimento integrale della pavimentazione di alcune strade particolarmente malridotte, del resto già in programma, rappresenta uno dei principali compiti del Consorzio. L’importo previsto in bilancio è di € 100.000,00, che verranno impiegati per l’eliminazione di buche, rifacimento di alcuni marciapiedi, sostituzione cigliature, ripristino di cunette in sampietrini e lavori di messa in sicurezza delle infrastrutture stradali e relative pertinenze.
- Aggiudicazione definitiva dell’appalto per la manutenzione del depuratore. Il CdA, dopo che la Commissione ha valutato le documentazioni dei concorrenti alla gara d’appalto, ha deliberato all’unanimità l’aggiudicazione per 2 anni alla RTI composta dalla VAMA Srl, capogruppo, e l’EURO.ECO. Srl, al prezzo contrattuale di € 238,800,27.
- Integrazione del contratto di appalto con ATI SA.ME.DAR Srl per la manutenzione del verde consortile.
NOTA: l’argomento è piuttosto complesso e riguarda le modalità di conferimento e raccolta di sfalci e ramaglie per adeguarle alle nuove disposizioni nazionali, pertanto merita un comunicato a parte, che sarà pubblicato a breve.
Maurizio Giandinoto
CONSIGLIERE DELEGATO ALLA COMUNICAZIONE