PRINCIPALI ATTIVITÀ DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

  1. Avendo acquisito il necessario parere di congruità della Direzione Tecnica del X Municipio, sono state avviate le procedure per la ripavimentazione, entro l’estate, di via Eschilo (tratto fra via Anacreonte e Parco dell’Axa) e via Euripide (tratto fra via Focilide e via di Macchia Saponara in ambo i sensi di marcia).
    Rimane alta l’attenzione riguardo le altre vie che necessitano di interventi manutentivi e per le quali si procederà non appena saranno disponibili le somme pignorate a Roma Capitale.
  1. Circa il servizio di potatura degli alberi di alto fusto, è in fase di definizione un nuovo contratto della durata di due anni, per un importo complessivo biennale di € 60.000,00, relativo alla potatura degli alberi di alto fusto del Comprensorio (900 circa).
  1. Essendo esaurita la scorta dei pali in acciaio dell’illuminazione stradale consortile, nel nuovo contratto relativo al servizio di manutenzione dell’impianto di illuminazione stradale consortile si procederà con la progressiva sostituzione dei pali più usurati con pali di nuova generazione in vetroresina.
  1. Il CdA ha deciso di richiedere alla società Municipalizzata AMA l’esonero per i consorziati della quota dei servizi inclusi nella TARI ma svolti dal Consorzio (come accade per la raccolta dei rifiuti provenienti dai giardini dei Consorziati e lo spazzamento delle strade che di fatto vengono svolti dal Consorzio).
  1. Il Consorzio effettuerà un controllo sulle attività commerciali che occupano il suolo consortile per verificare l’effettiva rispondenza fra l’area contrattualizzata e quella realmente In caso di difformità si procederà al recupero del credito maturato.
image_pdfimage_print
Articolo precedente
CONFERIMENTO RIFIUTI VEGETALI
Articolo successivo
FIACCOLATA IN MEMORIA DEL PICCOLO MANUEL
Menu