
Basta fare un giro per il comprensorio per constatare il disinteresse di molti consorziati per gli sportelli dei servizi. Arrugginiti, malandati, talora con i telai cadenti, gli sportelli spesso vengono anche lasciati spalancati, quando addirittura mancano proprio.
A prescindere dalle eventuali contestazioni delle società erogatrici dei servizi, che potrebbero multare gli utenti per inadempienza contrattuale per la carente manutenzione degli alloggi destinati a contenere i contatori, c’è sempre il danno arrecato dal degrado all’immagine del quartiere, cosa che finisce per incidere sul valore degli immobili, nonché il problema della sicurezza sia per i passanti, specialmente bambini, visto che questi sportelli affacciano sulla strada, sia per gli operatori della manutenzione del Consorzio.
Preghiamo vivamente i consorziati, pertanto, di provvedere al ripristino, o alla sostituzione, di sportelli e telai malridotti e di verificare la funzionalità delle serrature qualora fossero inutilizzabili.
Maurizio Giandinoto
Consigliere Delegato all’Informazione