VIA DEI PESCATORI, PARTE IL RIFACIMENTO

È iniziato l’intervento di manutenzione straordinaria di Via dei Pescatori nel breve tratto di accesso all’AXA, compreso fra via di Acilia e piazza Eschilo, devastato dalle radici di pino. Secondo le stime del Comune di Roma, i lavori dureranno 6 mesi per un costo di 280 mila euro. Successivamente il cantiere si sposterà al tratto che parte da Via di Macchia Saponara in direzione Ostia, da tempo chiuso al traffico per le gobbe prodotte sull’asfalto dalle radici dei pini, che mettono a repentaglio la sicurezza dei veicoli.

L’intervento, dopo un attento studio agronomico, verrà effettuato prestando particolare attenzione agli apparati radicali delle alberature, per non mettere a repentaglio la loro stessa vita.

Verrà anche spostato il guardrail centrale, che in alcuni tratti è troppo vicino agli alberi, rendendo inefficace la sua funzione in caso di incidente.

Dai lavori è escluso il tratto interno al quartiere AXA che continuerà ad essere interdetto al traffico veicolare e per il quale sono in corso le trattative per la cessione al Consorzio.

image_pdfimage_print
Articolo precedente
TAGLIO ALLE SPESE TELEFONICHE
Articolo successivo
PIAZZA ESCHILO, PERDITA D’ACQUA RIPARATA
Menu