VIA DEI PESCATORI: PINI DI ROMA CAPITALE TOTALMENTE ABBANDONATI

Persistente situazione di pericolo

Passeggiare sotto la via dei Pescatori (strada comunale), nel tratto chiuso al transito veicolare sin dal 2011, tra Piazza Eschilo e via Focilide, è cosa piacevole per molti di noi consorziati, ma potrebbe anche risultare pericoloso a causa della totale assenza di manutenzione dei pini da parte di Roma Capitale.

Infatti, ancora una volta il Consorzio Axa ha sollecitato l’urgente rimozione del pino n° 19 ubicato in detta via, fronte civico 27/29 di via Lisippo, secco sin dal 2017 e segnalato ripetutamente all’ Ente preposto Municipio X di Roma Capitale Ufficio Ambiente e Polizia Roma Capitale a tutt’oggi senza esito.

E’ stato, fino ad ora, vano anche il tentativo, da parte del Consorzio Axa, di prendere in carico la manutenzione di tali pini, con idonea Convenzione col Comune, finalizzata al miglioramento della fruizione di detta area realizzandovi eventualmente anche dei punti ludici.

IL CONSORZIOAXA

image_pdfimage_print
Articolo precedente
INTEGRATI I CESTINI PER LA RACCOLTA DELLE DEIEZIONI CANINE
Articolo successivo
COCCINIGLIA DEI PINI TOUMEYELLA PARVICORNIS
Menu