VIA ESCHILO, SVERSAMENTO DI VERNICE

Giovedì scorso, alle 07.30 del mattino, gli operatori della SAMEDAR, intenti come ogni mattina alla manutenzione del verde e alla pulizia delle strade, si sono accorti di una grossa chiazza di una sostanza colorante biancastra sull’asfalto all’altezza dell’incrocio tra le Vie Eschilo, Ibico e Aristofane. Ne hanno dedotto che con ogni probabilità, alcuni bidoni contenenti vernice non fissati bene sul vano di carico erano caduti da un furgone in corsa e rompendosi avevano riversato sull’asfalto una quantità notevole di tinta. Dopo l’incidente, chi era a bordo dell’automezzo deve aver raccolto i rottami dei bidoni, perché non a terra non ce n’erano, poi, incurante della vernice sull’asfalto, è risalito a bordo e si è allontanato.
Il pericolo principale era che la vernice contenesse elementi inquinanti e che poi attraverso le fogne finissero nel depuratore, ma per fortuna il tecnico dell’impianto dopo un sopralluogo lo ha escluso. La composizione della vernice, infatti, non destava preoccupazioni.
Il Consorzio, comunque, ha immediatamente presentato una denuncia contro ignoti alla Polizia di Roma Capitale, Nucleo Ambiente e Decoro, ma dato che lo sversamento è avvenuto sotto l’occhio delle telecamere, è ragionevole pensare che gli “ignoti” non resteranno tali a lungo.

Maurizio Giandinoto
CONSIGLIERE DELEGATO ALLA COMUNICAZIONE

 

image_pdfimage_print
Articolo precedente
POTATURE ALBERI ALTO FUSTO: AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Articolo successivo
AXA, PRESIDENZA DEL CONSORZIO, LASCIA PIETRO FERRANTI E SUBENTRA CARLO MAGRASSI
Menu