VIGILANZA ATTIVA

A due mesi dall’inizio del servizio di osservazione e assistenza effettuato dall’Associazione Nazionale Carabinieri-sez. Ostia, è tempo di cominciare a fare dei primi bilanci.

I volontari impegnati nel servizio hanno dimostrato professionalità ed estrema cortesia aiutando e supportando, in svariate occasioni, alcuni residenti in difficoltà. La consapevolezza dell’esistenza di una forma di vigilanza, per quanto discreta e non invasiva, ha suscitato nei consorziati un notevole interesse e, in generale un apprezzamento positivo.

Ma il servizio di osservazione ha portato anche riscontri positivi; infatti nell’arco di due mesi più volte sono stati oggetto di attenzione personaggi scesi dagli autobus provenienti dall’EUR o da Acilia con zaini in spalla che, seguiti per un po’ di tempo, riprendevano i mezzi alla volta di Roma. Anche altri personaggi, purtroppo stanziali, sono stati e sono tutt’ora oggetto di attenzione e ciò ha portato, sotto Ferragosto a sventare una rapina al supermercato di piazza Eschilo bloccando il ladro dopo una breve colluttazione e recuperando la refurtiva anche se il soggetto riusciva a dileguarsi. Del tutto veniva informata una volante del PS di Ostia intervenuta a seguito di chiamata al 112.

Inoltre, con la riapertura delle scuole inizierà il controllo nelle loro adiacenze nella speranza di permettere un deflusso della viabilità meno caotico rispetto agli anni passati.

Maurizio Palchetti
CONSIGLIERE

 

image_pdfimage_print
Articolo precedente
COMPOSTIERE DOMESTICHE AMA
Articolo successivo
REGOLAMENTO (REV. 2018) SERVIZIO PORTA A PORTA RACCOLTA SCARTI VEGETALI
Menu